Motto del movimento...

A nessuno é chiesto di professare qualcosa in cui non crede.Se costui é monarchico però, collabori a costruire, non a distruggere

venerdì 10 aprile 2009

Statuto

Nuovo Statuto del
Partito Democratico di Unità Monarchica


1) Preambolo : Il Partito Democratico di Unità Monarchica (PDUM) è il partito di Pol che lo scopo di raccogliere gli utenti di POLITICAINRETE che guardano all’Istituto Monarchico quale superiore istituzione, e vera garanzia sopra alle parti.
Il PDUM assume quale simbolo il vecchio logo dell'autentico PDIUM, simbolo di un’Italia che non intendiamo dimenticare battendoci per allontanare il malcostume repubblicano che da oltre 50 anni slavata la nostra Patria avvelenandola. Il nome “PDUM” proviene quindi dalla disciolta sigla del Partito Democratico di Unità Monarchica, che ebbe una vita politica brillantissima fra il 1946 ed il 1972. Vogliamo sottolineare “Unità Monarchica” in quanto vogliamo rappresentare su Politica OnLine il punto di incontro per chiunque nutra sentimenti monarchici, indipendentemente dal gruppo politico o associazione monarchica di appartenenza nella vita reale (AM, UMI, MMI, PNM, IRCS ecc. ecc.)Il PDUM persegue il suo scopo con la difesa dei valori alla base della nostra civiltà, della nostra cultura e delle nostre tradizioni, attribuendo particolare importanza alla figura del Sovrano, catalizzatore unificante e al di sopra delle parti sull’esempio delle più progredite e moderne Monarchie Costituzionali Europee contro le odierne spinte secessioniste.

2) Principi : Il PDUM pur riconoscendosi convintamene nelle radici Cristiane della nostra tradizione, non osteggia la libertà di culto e l’ateismo delle Persone iscritte, nel comune rispetto reciproco. Si batte quindi contro ogni forma di fondamentalismo religioso.
Il PDUM rifiuta le teorie e le prassi tipiche dei regimi dittatoriali che opprimono i popoli negando garanzia ai diritti e alle libertà fondamentali degli individui.
Il PDUM rispetta tutte le ideologie politiche, purché si fondino sui valori reciprochi di libertà e democrazia.
Il PDUM esprime il suo rifiuto netto ed irrevocabile per le teorie e le prassi del razzismo come ogni altra teoria che miri a imporre la superiorità di un’etnia o di un gruppo sociale sugli altri.Il PDUM dichiarandosi partito democratico su POLITICAINRETE, rifugge ogni esercizio della violenza, pubblica e privata.
Il PDUM, pur essendo contrario all'uso della forza Militare, non rinuncia a giustificarne l'uso nei casi in cui, gli interessi della Patria siano inequivocabilmente messi in pericolo.Il PDUM è partito che non appartiene agli schieramenti precostituiti né della destra, né della sinistra, ma ritiene di rappresentare un movimento trasversale. Gli iscritti quindi sono liberi di esprimere le posizioni che più ritengono giuste, purché si attengano al presente statuto.
Essendo il PDUM partito fieramente Italiano, nel rispetto della nostra Patria unificata grazie alla Monarchia, rifiuta qualsiasi iscritto che si batta per l’indipendenza dalla stessa.

3) Sviluppo e Azione Politica : Il PDUM per perseguire i suoi principi, il suo sviluppo interno e l’unione di tutti i Monarchici intende intraprendere un dialogo sereno e democratico con le altre forze politiche in POLITICAINRETE, convenendo se necessario e senza pregiudizi alcuno verso comuni accordi politici o elettorali.

4) L’adesione al PDUM : E’ assolutamente libera ed aperta a qualsiasi Persona.
Sono previste due forme di adesione attiva al PDUM. La prima è un’adesione completa, ai principi ed ai programmi politici virtuali, pertanto la persona che palesemente si dichiara aderente viene considerato ISCRITTO, la seconda è un’adesione di principio, e viene considerato SIMPATIZZANTE.

5) Struttura organizzativa : Il Partito prevede l’attribuzione di tre cariche : il Presidente, il Vice Presidente ed il Responsabile della Segreteria Politica. Le tre cariche insieme rappresentano la Dirigenza del Partito. Le cariche sopra descritte sono attribuite o confermate semestralmente per mezzo di elezioni interne democratiche.

6) Partecipazione democratica della Base : Il PDUM prevede diverse forme di partecipazione interna alla vita del movimento. Congresso e Consiglio di Partito sono studiati per dare a tutti la possibilità democratica di interagire e di far pesare la propria opinione ed il proprio contributo sulla vita e lo sviluppo del partito.
L’organizzazione e le varie attività del Partito sono definite dal Regolamento Interno del PDUM, che provvede a indicare modalità e possibilità d’azione democratica degli iscritti nell’ambito del movimento stesso.


Approvato nel Novembre del 2006

Nessun commento:

Posta un commento